Training

I nostri training sono incentrati sulla trasmissione di capacità e di conoscenze allo scopo di poter agire orientati sull’obiettivo e in modo adeguato alla situazione. I partecipanti lavorono con esercizi pratici su casi reali.

La comunicazione

Nella relazione con clienti, collaboratori, superiori o amici una comunicazione attiva, aperta ed efficace genera motivazione e fiducia. È quindi un fattore chiave per una gestione ottimale, per l’attuazione di progetti ambiziosi e per una buona collaborazione nel team.

Verranno implementate le capacità di porre delle domande, di dare e ricevere dei feedback e di comunicare in modo efficace. 

Capacità manageriale e di gestione

Le competenze manageriali dei collaboratori contribuiscono in maniera decisiva al successo. Per adempiere con successo ad un ruolo dirigenziale, devono essere ampliate continuamente non soltanto le competenze professionali, ma anche le competenze manageriali e sociali.

Sosteniamo dirigenti e collaboratori in posizioni dirigenziali o attivi nella gestione e sviluppo del personale, affinché essi padroneggino le sfide sociali.

Nuovi media

Training focalizzato sulla comprensione e la gestione dei nuovi modelli di comunicazione, in particolare quelli relativi alle nuove tecnologie internet e di telecomunicazione, e della loro influenza sulle pratiche personali e aziendali.

Gestione dello stress e burnout

Accompagnamento nella conoscenza delle cause interne ed esterne allo stato di stress, all'elaborazione di strategie e scelte adeguate, alla diminuzione dei sintomi dolorosi, per affrontare al meglio un periodo percepito come stressante e riacquisire un nuovo equilibrio personale e professionale.