Terapia

I cambiamenti sul posto di lavoro e nella società non sono aumentati soltanto di entità, ma sono anche accelerati. Questi mutamenti richiedono da parte delle persone una grande flessibilità per staccarsi ripetutamente dalla relazione con gli altri, con oggetti e luoghi allo scopo di essere continuamente aperti alla novità. Inoltre si richiede loro un alto livello di impegno personale.

Doversi muovere in questa continua tensione genera timori in molte persone, cosicché esse non sono più in grado di svolgere questi compiti in maniera adeguata e hanno paura di fallire. In questa situazione per molte di esse si pone l’interrogativo se riusciranno a cambiare con le proprie forze o se invece necessitano di un aiuto per affrontare con successo questo processo.

Nella terapia sosteniamo ed accompagniamo persone singole e coppie nell’elaborazione di questioni private e personali tenendo in considerazione il percorso di vita individuale, di modo che l’equilibrio psichico possa venir ristabilito ad un livello funzionale adeguato, al meglio possibile.